Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni regolano l'utilizzo dei servizi on- line e l'acquisto di tutti gli articoli presentati sul sito internet http://www.ipib.it/ della I.P.I.B Srl, Via delle Arti 9, 53100 Siena, P.I. 00869960526, e pertanto devono essere integralmente accettate dal cliente/acquirente al momento dell'acquisto.
I prezzi riportati sul sito si intendono validi esclusivamente per l'ACQUISTO DIRETTO ON-LINE. I prezzi e le condizioni praticate presso il ns. punto vendita possono essere diversi. È, comunque, possibile ordinare la merce on-line optando per il ritiro in sede, per usufruire delle condizioni qui riportate.
TUTTI PREZZI SONO IVA ESCLUSA (IVA AL 22%)

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Il Contratto stipulato tra la I.P.I.B. Srl ed il Cliente si intende concluso con l'accettazione tacita di entrambe le parti.Effettuando un ordine secondo le modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a Lui fornite durante le procedure d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Modalità di acquisto
2.1 Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caretteristiche ma differire per colore o altri particolari rappresentati in figura.
2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da una risposta via e-mail inviata al cliente all'indirizzo di posta elettronica da Lui fornito al momento della registrazione.
2.3 L'ordine si intende perfezionato solo al momento della conferma dell'avvenuto pagamento secondo le modalità sotto elencate.

3. Modalità di pagamento
3.1 Bonifico Bancario anticipato: l'ordine viene evaso da parte di I.P.I.B. Srl a seguito della comunicazione di avvenuto pagamento da parte della banca.
I dati per effettuare il bonifico bancario sono i seguenti:
IT 51 K 08885 14204 0000000 70033 BANCA CRAS
IT 95 Q 01030 14208 000000313837 M.P.S.
IT 14 U 03268 14200 052680484060 BANCA SELLA
Nel caso in cui, trascorsi 10 gg dalla data dell'ordine, il cliente non abbia provveduto al pagamento, l'ordine verrà ritenuto nullo.
3.2 Acquisto tramite PayPal: a comunicazione di transazione correttamente avvenuta la I.P.I.B. Srl provvederà all'evasione dell'ordine.
3.3. Acquisto tramite Carta di Credito: possono essere utilizzate carte di credito aderenti al circuito Visa e Mastercard. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro Banca Sella in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza delle transazioni.L'importo viene addebitato contestualmente alla conferma dell'ordine. A comunicazione di transazione correttamente avvenuta la I.P.I.B. Srl provvederà all'evasione dell'ordine.

4. Tempi e modalità di spedizione
4.1 I tempi di spedizione dell'ordine variano a seconda delle disponibilità di magazzino degli articoli ordinati.
4.2 Le spedizioni sono effettuate con corrieri nazionali.
4.3 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono chiaramente esplicitate in sede di effettuazione dell'ordine. Per spedizioni in territorio nazionale l'importo della spedizione è pari ad Euro 15,00 (IVA esclusa), per Calabria, Sardegna e Sicilia costo è Euro 22,00 (IVA esclusa). Per le località estere va richiesto il preventivo per il trasporto.
Addizionale per località disagiate: la spesa verrà determinata al momento dell'ordine.
Addizionale per richiesta consegna ai piani: la spesa verrà determinata al momento dell'ordine.
Se il cliente richiede al corriere la consegna posticipata oltre le 72 ore, il costo delle spese di giacenza gli saranno direttamente addebitate.
Per spedizioni all'estero richiedere un preventivo.
4.4 Per ogni ordine spedito la I.P.I.B Srl emette fattura accompagnatoria per la quale fanno fede le informazioni ed i dati forniti dal Cliente all'atto dell'ordine.
4.5 Si consiglia all'acquirente di prestare la massima attenzione al momento della ricezione della merce. In caso di colli danneggiati, manomessi, non perfettamente sigillati o, comunque, in caso di dubbi, si suggerisce di firmare il documento di trasporto con la dicitura "Si accetta con riserva in attesa di controllare la merce". Omettendo questa procedura, la I.P.I.B. Srl, non sarà in grado di fornire assistenza al cliente.
4.6 Nessun corriere effettua consegne ai piani.

5. Diritto di recesso
5.1 Ai sensi del D.Lgs 206/205 il Cliente ha diritto di recedere dal contratto d'acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente entro 10 gg dal ricevimento della merce dovrà inviare una comunicazione tramite lettera raccomandata dichiarando di volersi avvalere di tale diritto a: I.P.I.B. Srl, Via delle Arti 9, 53100 Siena
5.2 Al Cliente che vorrà avvalersi del diritto di recesso verrà riaccreditato l'importo versato dopo che la I.P.I.B. Srl avrà verificato l'integrità della merce ed aver trattenuto l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario entro 30 gg.
Sarà cura del Cliente fornire i dati bancari sui quali ottenere il rimborso.
5.3 La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, senza segni d'usura, sporcizia o utilizzo. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza, non è possibile esercitare il recesso su parti del prodotto (accessori, componenti, etc);
- il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completo di ogni sua parte;
- la spedizione di reso è a carico del Cliente come la medesima è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene nei casi in cui la I.P.I.B. srl accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
5.4 Il diritto di recesso è escluso su beni confezionati su misura o personalizzati su richiesta del cliente (art. 55 Codice del Consumo).

6. Garanzie
I prodotti venduti, ove previsto, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia sui difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs. 206/05. Per usufruire della garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura accompagnatoria dell'acquisto del bene. La garanzia, ai sensi del D. Lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto cui la garanzia è riservata. La garanzia si estende per una durata di 12 mesi dalla data di emissione della fattura di vendita (24 mesi in caso l'acquirente sia un privato).

7. Privacy
I dati personali richiesti in fase di registrazione sono raccolti e trattati solo ed esclusivamente allo scopo di soddisfare le espresse richieste del Cliente. La I.P.I.B. Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali disciplinata dalla legge sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.

8. Foro competente
In caso di controversie il foro competente è quello di Siena.