COLTELLO CUOCO CERAMICA CM.17
40%

Art. 11109

COLTELLO CUOCO CERAMICA CM.17

Ultimi pezzi disponibili: 1
29,00 48,34 -40%   (35,38 IVA Inclusa)

Descrizione

Coltello cuoco Linea Chef Ceramic Sanelli Ambrogio.
La lama di questo coltello è prodotta con una ceramica speciale chiamata Zirconia: questo materiale è chimicamente inerte ed è estremamente duro, secondo in durezza solo al diamante. La polvere di ceramica viene stampata a pressione a freddo e sintetizzata con temperature oltre 1000° C. Il manico è in ABS antiscivolo e morbido al tatto. L'affilatura è effettuata con speciali mole diamantate e permette di ottenere lame che mantengono il taglio più a lungo di qualsiasi coltello metallico.
Perché un coltello con lama in ceramica?
Non trasmette gusti ed odori - Il materiale inerte e duro (HRC>87) evita la formazione di ruggine e inibisce reazioni chimiche con gli alimenti - E' particolarmente affilata, facile da utilizzare e da pulire - La leggerezza rende il coltello adatto ad un utilizzo prolungato.

Specifiche

Lunghezza lama cm. 17

Materiale

Lama in ceramica - Manico in ABS

Note

Un coltello con lama in ceramica è perfetto per affettare carni senza osso, cibi cotti, frutta e verdure. Utilizzare con un tagliere di polietilene o di legno, evitando di tagliare su superfici dure come marmo, acciaio o pietre. Il coltello si può rompere in caso di caduta di punta, si può intaccare il filo se utilizzato per tagliare ossi o se utilizzato per fare leva. Si raccomanda di non inserire i coltelli di ceramica in lavastoviglie, per evitare il possibile contatto con altri oggetti: per lavarli basta passarli sotto l'acqua con un detergente per piatti.